Venerdì 24 febbraio h.18 INAUGURAZIONE

Confezioni Paradiso ospita la mostra "Se passi di qui", illustrazioni di Virginia Mori


Virginia sarà ospite di Confezioni Paradiso dal
24 febbraio al 4 marzo, con una serie "di disegni semplici e immobili, realizzati con un mezzo altrettanto semplice: una penna bic nera. Immagini legate tra loro da un'atmosfera onirica e surreale, un viaggio tra gli incubi feroci dell'infanzia e le metafore di ossessioni intime quotidiane.
Se passi di qui
presenta al visitatore una successione di inquadrature immobili e precise, senza la pretesa di stupire, ma che indicano il solo desiderio di "astrarsi, fantasticare, evadere per un tempo dalle incombenze e dalle ansie del reale" (Goffredo Fofi, da Banchi di Nebbia, Orecchio Acerbo).

Virginia Mori nasce a Cattolica nel 1981. Vive e lavora a Pesaro. Si perfeziona in Illustrazione e Animazione all'Istituto Statale d'Arte di Urbino, esperienza formativa che contribuisce a costruire e consolidare il suo immaginario artistico e che le permette di muovere i primi passi nella realizzazione di corti di animazione tradizionale e nell'illustrazione. Partecipa a diversi eventi artistici in Italia e vince il premio "SRG SSR idee suisse" ad Annecy Call for project, che le permette di realizzare il corto di animazione Il gioco del silenzio, premiato e selezionato in diversi festival internazionali, e il premio "Abbaye de Fontevraud", che nell’ottobre 2011 le consente di lavorare al suo prossimo film nella residenza dell'omonimo centro culturale francese.


All'inaugurzione sarà presente anche l'autrice.

Potrete acquistare riproduzioni e originali in diversi formati oltre a gioielli ispirati al lavoro di Virginia e realizzati da CHEZ BLANCHETTE

Vi aspettiamo!

Dall'1 al 4 marzo, in occasione del festival, ci troverete dalle 11 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30, compresa la domenica!!!