La collezione CASTAECILIEGIA



Qualche tempo fa il mio amico Danilo entra in laboratorio e timidamente mi parla del suo desiderio di fare qualcosa di creativo. Vorrebbe sperimentare la tecnica dello stencil su tessuto dando vita ad una collezione di tovaglie. Immediatamente penso al fatto che sarebbe bellissimo collaborare, così decidiamo di dedicarci ad una piccola ed esclusiva collezione di biancheria per la casa che, nelle nostre menti, prende il nome di "CASTAECILIEGIA".

Runner e tovaglia in cotone lilla con farfalle dipinte a mano (tecnica stencil)

Progetto grafico : Danilo Idili e Emanuela Paradiso


Ci conosciamo da molti anni io e Danilo. Abbiamo frequentato insieme l'Università (DAMS, indirizzo storia dell'arte) e abbiamo sempre avuto passioni comuni, prima tra tutte quella per l'arredamento e per la decorazione della casa. Finita l'Università, mentre lui iniziava a muovere i primi passi nell'ambito dell'oraganizzazione di matrimoni, io frequentavo il master parauniversitario di Interior e Graphic design presso lo Studio Bortolotti International .


Tovaglietta da colazione in misto lino

Progetto grafico: Danilo Idili e Emanuela Paradiso



Coppia di strofinacci in puro lino con porcellini

Progetto grafico: Danilo Idili e Emanuela Paradiso


Riuscire a creare questa piccola collezione non è stato semplice e per questo le sperimentazioni di textil design, adesso, stanno procedendo separatamente; ma per me rimarranno impagabili i momenti vissuti in laboratorio a picchiettare a tempo di musica e a ridere come pazzi.



Tovaglia in puro lino con pomodori

Progetto grafico: Danilo Idili e Emanuela Paradiso


Colgo l'occasione per salutare il mio amico e per ringraziarlo di aver donato al laboratorio parte delle sue energie e della sua esperienza. Speriamo che ci regali presto qualche sua creazione personale e che, per quanto mi riguarda, non smetta mai di regalarmi i suoi adorabili sorrisi.

Danilo Idili lavora attualmente come decoratore e stylist; collabora inoltre con "Il piacere di ricevere" in veste di oraganizzatore di eventi. E' un vero maestro di cerimonie e un consulente d'immagine eccezionale. Ogni tanto collabora con "Confezioni Paradiso", occupandosi dell'allestimento della vetrina e dell'immagine del laboratorio.

Se avete bisogno di lui i suoi contatti sono: daniloidili@gmail.com

1 commento:

  1. sogno ogni volta che leggo un tuo post...
    quanto vorrei abitare a bologna e creare qualcosa insieme a te :-)
    intanto vi, anzi, vi faccio i complimenti... la collezione di runner mi piace molto! (p.s. sai che anch'io ho fatto per un pò "abiti" per la tavola?)

    RispondiElimina