Ospiti in atelier


BERNADETT BAUKO








Questi piccoli cuscini (40 x 40), realizzati a mano in cotone biologico, non sono soltanto una decorazione per la camera dei bimbi, ma anche un gioco divertente ed educativo.
Si possono assemblare attraverso un sistema di cerniere per creare cuscini da sedia con lo schienale imbottito, grandi materassi per giocare sul morbido o semplicemente per costruire uno spazio libero in cui divertirsi.
























Bernadett Bauko è una designer che vive a Budapest. 
 Ha completato i suoi studi il giugno scorso presso la  Danish Design School.
Attualemente lavora come designer per la  Tempus Public Foundation e illustra libri per la casa editrice Mora.





 






SEMISERIE
Semiserie è un laboratorio tipografico di fantasia ad opera di : Francesca De Mai e Micaela Mariani
Semiserie è stampa artigianale, progettazione grafica, prototipi e autoproduzioni editoriali, un luogo dove si creano immagini utilizzando vecchi macchinari tipografici come tirabozze, pedalina e caratteri mobili, mescolati alla computer grafica, al disegno e alla fotografia.Isola felice delle libere creazione di semiserie sono le autoproduzioni: tagli, incastri, cuciture, stampe e disegni originali, da cui nascono piccole invenzioni su carta, biglietti “mobili” oper di cartotecnica.









Semiserie realizza   stampe con la pedalina, una macchina degli anni '40 che permette di  stampare tramite pressione (come un timbro). Come matrice vengono usati i  mitici caratteri mobili in piombo e in legno, vengono inoltre  realizzati disegni intagliando a mano il linoleum o progettando il  clichè al computer. Spesso a queste tecniche si mescolano interventi liberi con cuciture e disegni a mano.



 



Cosa puoi trovare da Confezioni Paradiso:



Segnalibri stampati al torchio e cuciti



 

Homing
Una serie di segnalibri (pezzi unici numerati) realizzati completamente a mano. Sono gli HOMING!
Il termine Homing indica la capacità che hanno alcuni animali di orientarsi per tornare a casa. Il libro è la casa e il segnalibro ne diventa il custode. Il segnalibro è conservato in un involucro dove viene indicata la specie a cui l'animale appartiene, le caratteristiche biologiche e il suo habitat/genere letterario.
GUFO .....romanzi gitici, gialli, fantasy
LUPO ....saggistica, romanzo storico, autobiografico
GATTO ....scritti di astrologia, esoterici
WOMI ....dizionario dei sinonimi e contrari
IL TERMINE HOMING INDICA LA CAPACITÀ CHE
HANNO ALCUNI ANIMALI DI ORIENTARSI PER
TORNARE A CASA.
IL LIBRO E’ LA CASA
E IL SEGNALIBRO NE DIVENTA IL CUSTODE.


Cravatta notes
Si appende al collo come una cravatta e all'occorrenza si trasforma in un block notes.










Via Aerea
 busta-biglietto con piccione stampato all’interno.




Le ciabatte di Freud, registro dei sogni
Taccuino da comodino per annotare i sogni appeni svegli, stampato a pedalina utilizzando caratteri di piombo e una matrice di linoleum.






 


L'apparecchigrafica
Tovaglietta americana con stampa serigrafica fronte retro




      
           

    LE CHOU CHOU BIJOUX
    I "Le Chou Chou bijoux™" nascono dalla creatività di Annapaola Rapacciuolo, orafa e designer formatasi presso la scuola del prestigioso polo orafo "Il Tarì" di Marcianise (Caserta). Appassionata da sempre alla tradizione miniaturistica napoletana, oltre che a quella orafa, Annapaola dà vita a piccole "opere d'arte" da indossare, in tiratura limitata, dall'inconfondibile stile retrò che fa sognare donne di ogni età: ceramica, filigrane anticate, materiali vintage e di recupero, in linea con il concept di una donna la cui fragilità è solo apparente, che sa cedere ai ricordi di un tempo perduto senza perdersi in essi, ma ritrovandovi la propria storia e la propria identità. Nato nel 2009, Le Chou Chou bijoux™ è oggi un marchio registrato presente in numerosi punti vendita italiani, che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione, apprezzato per la qualità dei prodotti handmade e l'attenzione ai dettagli.
    (testo citato da http://www.lechouchou.it/about.html)









    FERM LIVING
    Provenendo dal mondo della grafica, la creativa danese Trine Andersen porta nelle sue collezioni di complementi d'arredo un gusto raffinato ed essenziale, di ispirazione scandinava. Colori e motivi, materiali di qualità e cura nella realizzazione, fanno di questi prodotti la scelta giusta per chi vuole conservare nel tempo le cose che ama. Lavorando con materiali naturali e proponendo prezzi corretti, Ferm Living sta diventando un punto di riferimento come marchio di lifestyle products per adulti e bambini.
    (testo tratto  da http://www.yellowbasket.it/marchi-design/ferm-living-italia-75-0)