Confezioni Paradiso

in occasione di
OPEN DESIGN ITALIA OFF

ospita

 Design in gabbia e Raffaella Brunzin


VENERDì 11 NOVEMBRE 2011 DALLE ORE 18
VIA DELL'INFERNO 12/A
BOLOGNA


  • OPEN DESIGN ITALIA
mostra mercato dedicata al design autoprodotto, promuove l'autoproduzione facendo emergere la collaborazione tra designer, imprese e artigiani del territorio - per conoscere il programma http://www.opendesignitalia.net/it/
  • DESIGN IN GABBIA
Il progetto rientra tra le iniziative socio-educative a favore di persone detenute negli istituti penitenziari.
Gli oggetti che verranno presentati nel nostro spazio per l'occasione sono

La shopping bag.   Pensata come borsa da spesa con tasche porta-bottiglie
all'interno e accessorio esterno allungabile per tenere sempre “a portata di mano” il proprio bambino anche quando le mani sono occupate. Inoltre, grazie al Velcro® a vista applicato all'esterno della borsa è possibile integrare l'accessorio con la serie “puPAZZI” in feltro di lana e in cotone, un modo semplice per intratterene i propri bambini durante le attese al supermercato.

Il pannello multiuso da parete. Un accessorio che misura 50X70 cm. Può essere appeso sia in orizzontale che in verticale, le fasce di Velcro® consentono di organizzare con gli accessori il proprio wall.

info : http://www.designingabbia.com/
  • RAFFAELLA BRUNZIN
Raffaella Brunzin è nata a Venezia, dove ha frequentato la sezione di arte del tessuto all’Istituto Statale d’Arte prima e la facoltà di Architettura poi, laureandosi con una tesi sul rapporto fra tessitura e architettura in Italia nel periodo 1950-60.
Dal 2003 ha iniziato a disegnare e realizzare nel proprio laboratorio veneziano piccole serie di accessori per l’abbigliamento, sperimentando così l’uso di vari tessuti e materiali particolari. La sua passione per la materia e la sua profonda conoscenza delle tecniche tessili si esprimono sia nella creazione di oggetti artigianali che nell’attività di collaborazione alla didattica per le materie “Tecnologia del tessuto” e “Laboratorio di tessuto e tecniche materiali”, presso il corso di Laurea in Design della Moda dell’Istituto Universitario di Architettura di Venezia.


Ti aspettiamo!!!