COLLEZIONI

 
COLLEZIONE DONNA P/E 2014 
 
Ci siamo ispirate a linee pulite e forme semplici, non abbiamo rinunciato ai colori, ma abbiamo preferito soprattutto i toni neutri della fibra di lino e la leggerezza e la freschezza delle batiste di cotone. Abbiamo cucito ogni pezzo con tutta la cura di cui siamo capaci. Ci siamo ispirate ad epoche passate e abbiamo cercato di capire cosa funzionava e cosa no, cosa tenere e cosa lasciare. Abbiamo pensato alla comodità, alla libertà di movimento, alla primordialità della forma. Ci siamo fatte guidare dalla nostre esperienza personali, dal ricordo d'infanzia, dalla voglia, a volte un pò patologica, di restare sempre bambine. In alcuni casi abbiamo cercato di mettere in evidenza le forme sensuose del corpo femminile, di scoprirne le parti più misteriose...
 
 
 
 
 





 








































Ciondoli



Questi ciondoli sono costruiti con la tecnica dei nodi che si utilizza per fare i rosari.
Ogni nodo è un pensiero, un ricordo, una parola non detta, un desiderio.
Su ogni cordicella annodata un simbolo che ha l’intenzione di comunicare un messaggio.






Ciliegie “Sono pronta”
In Giappone sono considerate l’emblema della femminilità e della sensualità. Simboleggiano prosperità e felicità terrena.


Foglia di vite “Sono forte”
La vite è forte, si adatta e riesce con il tempo a mettere radici anche nei terreni meno accoglienti. E’ il simbolo della volontà e della forza che ci serve per superare le difficoltà.


Farfalla “Trasformazione”
La farfalla ci parla di un cambiamento che può essere possibile anche quando tutto sembra perduto. Tutto cambia, si trasforma, rinasce.

Stella “Indicami la via”
Una luce che viene dall’alto e che non sempre siamo in grado di riconoscere. La stella ci indica la via illuminando il nostro cammino. Una stella protegge, guarisce, rende tutto più magico!


Conchiglia “Proteggimi”
Associata alla fecondità nel binomio conchiglia/madre, perla/bambino), è simbolo di erotismo e piacere sessuale e rappresenta inoltre il tempo da dedicare alla riflessione. La conchiglia protegge, difende, conserva.


Piuma "Leggerezza"
La leggerezza non è superficialità, è la capacità di arrivare al centro delle cose con delicatezza, senza fare rumore. Non è un caso che la piuma sia non solo un simbolo di pace e serenità ma anche di coraggio e di vittoria.





NEW !
Luna Intimità”
La luna è la parte primitiva che sonnecchia in noi. Rappresenta la sensibilità più intima, che, se rispettata, sa aprire visioni e facoltà precluse a chi non ha il coraggio di familiarizzare con il proprio lato buio e freddo.